Senza titolo 210x56

Senza titolo 2

Ultimi post dal Blog

bambina gioca con i gioielli della mamma

Portagioie musicale con specchio

Incanta la tua bambina con la musica del Lago dei Cigni

Se avete una figlia potreste confermare come un gioco molto appassionante per le bambine sia quello di imitare la mamma nelle attività quotidiane. Le vediamo infatti intente nel gioco della cuoca o della lavanderina, come pure quello della mamma e il gioco del farsi belle, a volte utilizzando i trucchi della mamma presi di nascosto, o le collane lunghe e sbriluccicose prese dal portagioie! E come la mamma ripone i propri oggetti preziosi nel cofanetto in camera da letto, anche la bimba proverà il desiderio di custodire i SUOI gioielli in un posto speciale.
 

Vitamine nel bicchiere: piacciono a grandi e bambini
Se tuo figlio non mangia la verdura, prova a fargliela..bere!

Ormai lo abbiamo sentito dire in tutti i modi: Per manterere il corpo sano ed energico e per contribuire alla crescita equilibrata dell'organismo, i medici raccomandano di assumere 5 porzioni di verdura  e frutta al giorno e di variare il più possibile gli alimenti nella dieta.
frutta verdura.600
Bambina felice con sccoter monopattino
Passeggiate in campagna: bicicletta o monopattino?

Uno dei maggiori diletti di sempre per me, è quello di fare lunghe passeggiate in bicicletta.

Ho vissuto e tuttora vivo in campagna e ho sempre utilizzato liberamente la bicicletta. Da bambina con i nonni, andavamo tutti i giorni estivi a fare una pedalata in paese o al parco.Da adolescente per andare alla fiera con le amiche, o al mercato dei paeselli vicini. Da mamma per respirare aria pura ed ammirare le bellezze campestri con le mie bimbe.

 

Festa di compleanno a tema emoticons come allestire il locale

Festa di compleanno Emoticons: 8 Idee Allestimento.

Come ogni anno la data del compleanno di tuo figlio si sta avvicinando ed è il momento di organizzare la festa e di scegliere quale sarà il tema della festa.

Di solito basta chiederlo direttamente al festeggiato, i bambini sanno molto bene che cosa vogliono e ogni fascia di età ha il suo personaggio preferito:

bambina felice per festa di compleanno

Festa a tema Emoticons: Rinfresco e Torta. Idee e Ispirazioni.

Ad una festa di compleanno è bello sbizzarrirsi con le idee per il rinfresco. I cibi graditi maggiormente dai bambini e che non possono mancare sulla tavola sono: patatine, paninetti con salume o formaggio, pizzette, salatini di pasta sfoglia, focaccia tagliata a pezzi, frittatine, panini con nutella, torte e crostate, piccoli cupcakes, cestini di macedonia o spiedini di frutta.

E' consigliato scegliere pietanze che si possano offrire agli ospiti in mini porzioni, adatte ad essere prese da manine bambine e messe in un piattino, un pò come il finger food degli aperitivi, che piace tanto a grandi e bambini.

Uomo casalingo depresso mentre lava il pavimento

Pulizie di casa: tra il marito ed il robot...scelgo il robot!

Prima di tutto voglio ringraziare la mia amica Federica che mi ha dato l'idea per questo post e che ha rivoluzionato il mio modo di essere casalinga!

Penso di non essere l'unica quando dico che faccio le pulizie di casa solo perchè necessario e penso di non essere l'unica ad avere un marito che creda NON spetti anche a lui occuparsene.

bella casetta giocattolo a tema cartoni
  • Casette da giardino da 1 a 5 anni!
  • La casetta da giardino è un gioco adatto dai bambini a partire da 1 anno fino a 5 anni di età ma possono essere usate da bambini più grandi a seconda della loro dimensione.
  • Nella casetta il bambino ha la possibilità di giocare, e quindi apprendere, facendo finta di essere dentro una vera casa.
  • Sono caratterizzate da colori sgargianti e allegri, realizzate in plastica resistente per garantire la maggior sicurezza ai bambini, sono studiate per stimolare la creatività e la fantasia dei piccoli.
  • I particolari come la porta con pomello, le finestre, gli interni con una finta cucina, permetteranno ai bambini di far finta di essere in una casa vera.
  • Quando poi la casetta è decorata con le foto dei personaggi dei cartoni preferiti
 

Seggiolono pappa in legno: quando sceglierli e perchè

Se il tuo bambino ha già raggiunto i  4/6 mesi di età è arrivato il momento di pensare allo svezzamento, quel passaggio delicato in cui  il bambino passa dall'alimentazione esclusivamente lattea a quella mista.

 

Con questo articolo ti propongo di valutare  i seggioloni pappa in legno  e ti spiego quali sono i vantaggi e gli svantaggi:

 Disclaimer | © Copyright 2017 | 100 Bimbi Bazar. All rights reserved.