Senza titolo 210x56

Senza titolo 2

Benvenuto su 100Bimbi Bazar Shop on line !

Chi sono

Mi chiamo Laura, e nella vita mi occupo di gestire il negozio di usato bimbi e mamme che ho aperto nel 2012.

 Ho sempre amato l'affascinante mondo del vintage, dei mercatini e delle bancarelle, sono una strenua sostenitrice del riuso e del recupero di oggetti non più desiderati ma ancora utili per altri. 

fotomarebimbe chisono100bimbiNel 2008 sono diventata mamma per la prima volta e nel 2011 è arrivata anche la seconda gioia della mia vita!  

Dopo essere diventata mamma ho continuato a sostenere il settore usato. Ogni volta possibile ho preferito acquistare per

le mie bambine, vestiti ed attrezzature o giocattoli usati ma ancora in ottimo stato. E non perdevo occasione per passare parola con le amiche, esaltando gli aspetti virtuosi e vantaggiosi del second hand. 

Con questo obiettivo ho aperto il negozio: condividere con altre famiglie la pratica del riuso di articoli per bambini, e devo ammettere di esserci riuscita abbastanza bene. Ho una clientela molto attiva che compra, vende e ha fatto entrare il riuso nelle proprie scelte di acquisto.  

Ogni giorno, per lavoro, seleziono articoli per bambini sempre diversi, leggo istruzioni e manuali di attrezzature,  confronto prezzi e marche, raccolgo informazioni per rispondere in modo competente  alle domande delle clienti, dispenso consigli a chi li richiede. Mi gratifica essere di aiuto a chi si rivolge a me per risolvere un problema

 

In questi anni di attività ho riscontrato due fatti da tenere in considerazione:

1) Ci sono articoli che non è possibile trovare usati: alcuni per la loro natura " di consumo" o " usa e    getta", altri perchè vengono usati talmente tanto da non essere più vendibili.

2)Gli acquisti on-line stanno prendendo sempre più spazio nelle abitudini delle famiglie Italiane.

 

In pratica ciò che faccio tutti i giorni in negozio, lo posso fare anche attraverso questo spazio e pubblicizzare articoli che trovo utili o con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il vantaggio per il negoziante è quello di ampliare la gamma di prodotti offerti e di non doverli stivare in un magazino.

Il vantaggio per il cliente è quello di acquistare direttamente on line senza costi aggiuntivi di intermediazione.

Tra i siti di e-commerce più influenti ed affidabili che ho valutato ho scelto come partner Amazon.it.

Perchè Amazon? 

Perchè Amazon è conosciuto da tutti, è all'avanguardia nel settore, ha sviluppato una rete organizzatissima, è affidabile, una garanzia per venditori ed acquirenti.  

Come funziona 100Bimbi Bazar shop on line?

Il sito è impostato come e-commerce, collegato al database Amazon:

1) Cerca l'articolo che ti interessa.

2) Salvalo nel carrello per averne traccia e visualizzare in seguito tuoi preferiti.

3) Procedi all'acquisto e finalizza il pagamento direttamente sul sito di Amazon con gli eventuali vantaggi, se ad esempio fai parte di Amazon Prime. 

Molto più facile a farsi che a dirsi!

Sezione Blog

La sezione blog è dedicata ai consigli, a tutto quello che, da mamma, trovo interessante e degno di essere condiviso. Curo io stessa i contenuti e la grafica, perdonami se la forma non è perfetta come certi blog professionali, sto imparando! :-)

Al mio compagno è affidata la parte tecnica ed il compito di ispirare articoli dalla parte dei papà, che non è meno importante di quella della mamma!

Detto questo vi lascio alla navigazione, spero ti troverai bene su 100Bimbi Bazar shop on line. 

Un sorriso! :-)  Laura


 

 Disclaimer | © Copyright 2017 | 100 Bimbi Bazar. All rights reserved.